sabato 24 gennaio 2015

Viviana Kasam al GdN

Viviana Kasam al GdN ieri pomeriggio
Carissimi amici e membri del GdN, 

ieri pomeriggio, dalle 17 alle 19, abbiamo avuto l'onore di ospitare all'interno del nostro incontro mensile del mese di gennaio (il nostro primo incontro del gruppo di ricerca del nuovo anno 2015), la dottoressa Viviana Kasam, giornalista e presidente del BRAIN FORUM Italia

Viviana Kasam ci ha presentato la sua attività di giornalista e il suo incontro personale con le neuroscienze, in modo particolare, della sua amicizia e ispirazione con il professor Pietro Calissano e con la professoressa e Premio Nobel per la Medicina Rita Levi Montalcini, scomparsa qualche anno fa all'età di 103 anni.

P. Alberto Carrara presentando Viviana Kasam al GdN
Fu proprio da quest'incontro che nacque il BRAIN FORUM, in occasione del 100esimo compleanno della Levi-Montalcini. E proprio in quell'occasione ho conosciuto personalmente Viviana Kasam. 

Viviana Kasam nel suo intervento al GdN ha poi presentato le diverse edizioni del BRAIN FORUM, soffermandosi sul progetto di quest'anno intitolato La violenza ha (anche) bisogno di basi biologiche? (Palazzo di Giustizia di Milano, 5 marzo, 15-18:00).

Dopo aver presentato anche il concerto Tutto ciò che mi resta, che si svolgerà lunedì prossimo 26 gennaio presso l'Auditorium Parco della musica sala Santa Cecilia, concerto sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana in cui parteciperà Ute Lemper in occasione del Giorno della Memoria, la Kasam si è cordialmente resa disponibile per un confronto e un dialogo con i membri del GdN presenti in sede a Roma. 



Ringrazio nuovamente Viviana per la stima e l'amicizia e per la sua partecipazione al GdN. Seguono alcune fotografie dell'incontro e del relativo dialogo tra la Kasam e alcuni membri del GdN. 





In teleconferenza erano presenti altri membri del Gruppo di Neurobieotica (sistema Google Plus Hangout).

Il prossimo incontro mensile si svolgerà venerdì 20 febbraio; il tema sarà: il cervello empatico! 

Prof. P. Alberto Carrara, L.C.
Coordinatore del GdN

Nessun commento:

Posta un commento