venerdì 23 settembre 2016

GdN 16 settembre, dare vita all'ottavo anno di attività

Venerdì 16 settembre, presso l’aula Master dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum a Roma si è svolto il primo incontro dell'ottavo anno di attività di ricerca del Gruppo di Neurobioetica (GdN). 

La sessione, che ha visto la partecipazione in sede di 12 membri, ha avuto carattere organizzativo e di programmazione; è stato delineato il “filo rosso” della nostra attività di ricerca e di pubblicazione per quest’anno: i 15 anni dalla "nascita" canonica della neuroetica (2002-2017). Attorno a questo anniversario, ruoteranno i principali eventi: dalla settimana mondiale del cervello (la BAW o Brain Awareness Week 2017), all'evento celebrativo del 13 maggio 2017, alle lezioni del corso di Elementi di Neurobioetica (primo semestre 2016-2017, Master Scienza e Fede, APRA), sino ai seminari ad hoc su diversi aspetti, da quelli più teoretici, a quelli più pratici, della neurobioetica. 

La parallela attività di ricerca mirerà alla produzione di un primo volume di una possibile collana sulla neurobioetica a livello italiano. 

1 commento:

  1. Io sono una persona che offre prestiti a tassi di interesse per gli individui, le piccole imprese, investimenti personali ecc ... sono prestiti locali ed internazionali per persone in tutto il mondo. Contatto - me oggi e fammi sapere la quantità di denaro che si desidera. Sono pronto a dare questo prestito in un massimo agitazione per 48 ore o 72 ore dalla ricezione della richiesta. Contatto - me per informazioni sulle mie condizioni di prestito. E-mail: sophiacarlot2@gmail.com

    RispondiElimina