martedì 26 gennaio 2016

Laura Palazzani al GdN. Seminario sul potenziamento umano

Roma, 26 gennaio 2016
Report seminario GdN venerdì 22 gennaio – Il potenziamento umano. Tecnoscienza, etica e diritto
Carissimi membri e amici del Gruppo di Neurobioetica (GdN), un cordiale saluto. Venerdì scorso, 22 gennaio si è svolto il nostro seminario nel quale abbiamo avuto il piacere di ascoltare la prof.ssa Laura Palazzani, ordinario di filosofia del diritto alla LUMSA e vicepresidente del Comitato Nazionale per la Bioetica presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. La prof.ssa Palazzani ha presentato le linee fondamentali di un argomento neurobioetico emergente, quello relativo all’ Enhancement o potenziamento. Il titolo dell’incontro “Il potenziamento umano. Tecnoscienza, etica e diritto” si è ispirato alla recente pubblicazione omonima della professoressa edita da G. Giappichelli Editore (Torino 2015).

Nelle prossime settimane, come annunciato alla fine dell’incontro di venerdì scorso, invierò maggiori dettagli sull’evento alla LUMSA di lunedì 4 aprile (8:30-12:30) organizzato dalla prof.ssa Palazzani e dal prof. Alberto García.

Nei prossimi giorni vi confermerò anche la data del nostro prossimo seminario di febbraio che potrebbe subire uno spostamento (al 19 febbraio) rispetto al previsto (26 febbraio) per motivi organizzativi. La conferma nella prossima comunicazione ufficiale. Grazie a tutti. Buon lavoro. A presto. Vostro,
Prof. P. Alberto Carrara, L.C.
Coordinatore del GdN




Nessun commento:

Posta un commento